Locarno Film Festival: è tutto pronto, anche Cryms

Il Festival cinematografico più atteso della Svizzera è alle porte e da qualche mese a questa parte fervono i preparativi per rendere l’organizzazione impeccabile. Anche alla Villa di San Zeno si lavora per il grande evento: Cryms, infatti, in qualità di partner e sponsor, si muoverà come ogni anno dietro le quinte del Festival apportando il suo contributo tecnologico.

Dopo un’edizione di pausa, Cryms produce la nuova App Locarno72, oltre a Programma delle proiezioni, Catalogo dei film, trailer, mappa deli luoghi del festival, creazione del proprio programma personale, strumenti per i professionisti del cinema, voto del Prix du Public e informazioni generali, avrete la possibilità di incontrare un pardo in Piazzagrande, una grande Experience!

Tra le varie attività, sono stati aggiornati e migliorati vari sistemi informatici legati all’attesissima manifestazione:

– nuova gestione dei live streaming e dei contenuti Video on Demand VOD sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook. È stata migliorata la qualità delle immagini e resa adattabile alle molteplici piattaforme: dallo smartphone, al desktop fino al grande schermo.
– gestione delle prenotazioni e biglietti nelle nuove sale VR
– nuova piattaforma shop: la nuova piattaforma responsive consente di acquistare biglietti ed effettuate prenotazione posti anche dagli smartphone e dalla nuova App Locarno72
– nuova piattaforma di caricamento foto per i fotografi: il processo di pubblicazione delle foto è stato snellito enormemente e reso molto più immediato e veloce. Le immagini saranno disponibili molto più velocemente al pubblico ed ai media.

Dopo 16 anni di eccellente collaborazione con il Festival, siamo felici di potervi ancora dire: ci vediamo a Locarno!

Lascia un commento