Cryms per LUMA Foundation

La LUMA Foundation è un’organizzazione non profit fondata nel 2004 a Zurigo con lo scopo di promuovere l’attività degli artisti indipendenti. Dal 2013 si è stabilita ad Arles, in Provenza, e da allora continua a svilupparsi in nuove e ambiziose forme, tanto da essere stata soprannominata “la Silicon Valley della creatività”.

Come ogni primavera da qualche anno a questa parte, sono previsti forum d’arte e idee a cui partecipano artisti, esperti del settore, scienziati e chiunque voglia assistervi. In particolare i Luma Days – terza edizione dell’incontro annuale proposto dalla fondazione – propongono quest’anno un confronto su temi ambientali e legati al futuro del mondo, guardando alle possibili innovazioni per migliorare il pianeta.

Cryms è coinvolta nel progetto dal punto di vista tecnologico. Ha infatti realizzato e messo online in tempi record il nuovo sito con Magnolia 6. La piattaforma racconta la fondazione attraverso testi e immagini, raccoglie il programma degli eventi e consente di acquistare biglietti e accedere alla boutique. Prossimamente verrà arricchita con nuovi contenuti e funzionalità.

Oltre alla creazione del sito, Cryms si è occupata di effettuare il setup delle piattaforme streaming video-on-demand (VOD) visibili negli articoli del sito e del live streaming di venerdi 24 e sabato 25 maggio. Ha inoltre reintegrato le banche dati per le newsletter e attualmente sta lavorando per pianificare la prossima evoluzione di luglio.

La parte visual è affidata a Michele Jannuzzi di JannuzziSmith.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *