Un ponte solidale dal Ticino all’Africa

Suor Maria degli Angeli è una carmelitana ticinese che da 32 anni opera come missionaria in Madagascar. La sua vocazione nasce sin da piccolissima, come racconta nei suoi temi delle elementari, e nel 2016 ha visto realizzarsi un progetto importante: un’associazione che contribuisce ad aiutare chi ne ha più bisogno. È l’associazione Angeli di Ilanivato, dove Suor Maria lavora insieme a trenta consorelle in una scuola, attualmente con 1500 bambini iscritti, in un istituto femminile per ragazze di strada e in un centro medico.

Le parole di Suor Maria fanno riflettere: “Attraverso le donazioni dei ticinesi, i nostri bambini hanno un luogo assicurato. Pensate che 1500 bambini sono tanti? In realtà, ce ne sono molti di più che ancora non vanno a scuola.” Da qui l’esigenza di spargere la voce, di costruire una rete della solidarietà.

Cryms ha realizzato per l’associazione un sito pro bono e ha fornito una consulenza per l’invio in Madagascar di computer aggiornati, al fine di sostituire quelli obsoleti. Il sito raccoglie le informazioni e racconta la missione dell’associazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *