MESO, tutte le voci del Festival

Locarno Festival dà voce alla cultura… e non solo. Anche le persone, presenti e non, possono dire la loro sulla manifestazione e su tutto ciò che ruota intorno ad essa. Possono persino fare domande ai grandi ospiti del Festival e ricevere risposte in diretta da attori, registi ed esperti di cinema.

Tutto ciò è possibile grazie a MESO, la piattaforma sviluppata da Cryms che raccoglie i messaggi inviati attraverso vari canali, dagli sms alle pagine social del Festival (Facebook, Twitter, Instagram). MESO è stato introdotto dalla 68a edizione del Festival e ha steso le basi per un’interazione tra i grandi ospiti e il pubblico online.

 

I messaggi più pertinenti vengono dapprima raggruppati grazie a un hashtag di riferimento – nel nostro caso #Locarno70 -, poi vengono filtrati e infine messi in sovrimpressione sullo stream live in piazza e nei forum, in maniera completamente automatica. Grazie al sistema di tag veloci, è possibile reindirizzare con agilità diverse centinaia di messaggi. I contenuti vengono inoltre raccolti in un’unica pagina, fornendo una rapida panoramica dell’evento, visibile in un solo colpo d’occhio.

Dialogo, coinvolgimento e interazione sono solo alcuni dei vantaggi apportati da MESO, che si conferma così l’aggregatore perfetto per eventi live anche di grandi dimensioni.

Lascia un commento