hikeTicino si rinnova: più info, più sentieri, più interazione

Montagne, boschi, laghi, torrenti, castelli, ghiacciai e paeselli caratteristici: le meraviglie del Ticino sono davvero tante e tutte da esplorare. Ecco perché Cryms ha sviluppato per l’Azienda turistica Ticinese l’App hikeTicino: un’esperienza unica per partire alla scoperta degli itinerari più belli della nostra regione.

Di recente l’App è stata aggiornata per offrire ancora più opportunità. Oltre al redesign di schede, menu e filtri, è stato apportato un notevole miglioramento delle prestazioni. Tra le novità principali della versione 2.0 vi sono l’aggiunta del login con Google+ e l’introduzione di itinerari a tappe per arricchire ulteriormente l’esperienza escursionistica.

L’App offre più di 150 percorsi che possono essere filtrati in base alla tipologia, alla durata e alla difficoltà. Non mancano dati, altimetrie, cartine e la possibilità di accedere a tutte le informazioni anche in assenza di connessione internet. Inoltre, l’estensione del partenariato con l’App MeteoSvizzera garantisce previsioni del tempo accurate e sempre aggiornate.

Prima di iniziare la vostra passeggiata potreste incontrare dei totem interattivi, posizionati nei luoghi di grande affluenza turistica – enti turistici, centri commerciali, lidi, alberghi, ecc – in grado di offrirvi un’esperienza integrata tra il mondo reale e quello digitale. Grazie a due tablet potrete esplorare virtualmente gli itinerari più vicini e trovare quello più adatto alle vostre aspettative.

Tra le altre funzionalità dell’App ci sono:

– informazioni su alloggi, punti di interesse, attrazioni, eventi, escursioni e ristoranti
– possibilità di filtrare i risultati per le diverse regioni del Ticino
– cercare l’itinerario di proprio interesse anche tramite ricerca per parola chiave
– visualizzare la scheda di dettaglio e la descrizione dell’itinerario
– ricerca di punti di interesse sulla mappa a partire dalla posizione corrente del dispositivo (around me)
– possibilità di salvare gli itinerari desiderati nella sezione “Preferiti”
– vedere le foto delle escursioni e i video prodotti attraverso voli panoramici con Droni
– ripercorrere gli itinerari attraverso il Google View Trekker

Condividete la vostra esperienza con l’hashtag #hikeTicino! Come diceva il poeta inglese William Blake: “Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono”.

Download

iTunes: https://itunes.apple.com/ch/app/hiketicino/id981165907?l=it&mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cryms.att.hiketicino&hl=it

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *