È stato lanciato ufficialmente il progetto mamagenda: come affrontare la gravidanza sul posto di lavoro.

mamagendaIl progetto, promosso e presentato da OCST (Organizzazione Cristiano Sociale Ticinese) grazie ad un’idea di Travail.Suisse, ha quale partner principale la CC-TI (Camera di Commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Canton Ticino) ed è sostenuto dall’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo nel quadro degli aiuti finanziari in base alla legge sulla parità dei sessi.

mamagenda: che cos’é?

mamagenda.ch è un agenda elettronica disponibile gratuitamente online che accompagna datore di lavoro e collaboratrice durante tutte le fasi della gravidanza. È il primo strumento del genere in Ticino, che permette a datore di lavoro e dipendente di avere un dialogo costruttivo sul tema della gravidanza. Datori di lavoro e dipendenti spesso non sanno come affrontare una gravidanza, la vedono come un problema e si informano all’ultimo momento su diritti e doveri. Grazie a mamagenda i datori di lavoro e le dipendenti avranno a disposizione uno strumento che li accompagnerà prima, durante e dopo la gravidanza.

Cryms ha sviluppato la piattaforma operativa di gestione delle agende condivise fra datore di lavoro e dipendenti. Il CMS di riferimento utilizzato è Magnolia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *